Diarrea cronica

Buonasera Gent.mi. Mi chiamo Giorgio ho 22 anni, e da circa 6 mesi soffro di problemi alla pancia. È iniziato tutto lo scorso settembre, per un mese ho avuto fortissima diarrea e vomito ogni giorno. Il medico di base mi ha cosi fatto fare ben tre cicli di antibiotico e la cosa pareva andare a posto. In novembre però si è ripresentata la diarrea (almeno 2-3 scariche al giorno di feci non formate e generalmente chiare). Ad oggi nessuno sa dirmi cosa ci sia che non va. Ho appena eseguito di nuovo coprocolture alla ricerca di parassiti di batteri e ho fatto persino il test per la celiachia, ma non c'è nulla di nulla. Il medico di base visti gli esiti mi ha liquidato con "deve essere stress".
Trovo insolito però che sia stress, nonostante abbia dei problemi questo è un periodo tranquillo. Da 5 anni prendo la terpia HAART per l'hiv e due antidepressivi (depakin chrono e duolxetina), ma chi me li ha prescritti dice che non è colpa loro.
Cosa devo pensare??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno eseguire una visita gastroenterologica per valutare gli esami eseguiti e per programmare eventuali approfondimenti

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta. Secondo lei pottebbe essere solo stress oppure esistino delle patologie non rilevabili dalla colture?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita diretta non è possibile dare risposte attendibili. Lo stress può essere una causa ma è importante escluderne altre.