Da due giorni ho feci molto scure

Buongiorno dottori
chiedo un consulto perche' da due giorni ho feci molto scure (dure) e con un odore pungente, direi acido. L'odore e' proprio molto pungente. Non mi e' mai capitata una cosa simile prima, ogni tanto soffro di lieve stipsi ma niente di simile mi e' mai successo prima. Ho letto un vostro articolo a riguardo sul sito ma non sono risucita a capire bene come si adatti alla mia situazione.
Aggiungo nel caso servissero per inquadrare la situazione meglio, che ho anche un leggero fastidio allo stomaco (parte alte direi) ma e' solo un fastidio, non un dolore vero e proprio. Sono anche in un periodo di molto stress lavorativo ma sinceramente e' una cosa rara e aggiungo che non ho mai sofferto di niente in vita mia tipo gastrite etc. La mia dieta non e' cambiata ne recentemente ne negli ultimi mesi, se non che da qualche mese prendo il Coq10 ma dubito sia collegato alla cosa (e sopratutto dopo 3 mesi di assunzione).
E' per questo che sono piuttosto perplessa in questi giorni.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare un parere. Il colore delle feci dovrebbe essere collegato all'alimentazione, farmaci e nel caso di feci scure/nere, non si può escludere un sanguinamento digestivo superiore (stomaco ?). Utile una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)