Andare in bagno frequentemente

Buongiorno, volevo chiedere una informazione,ho 32 anni e non sono mai riuscita a defecare da sola sentendo lo stimolo. Sono stata anche ricoverata in Ancona per fare degli accertamenti e mi hanno diagnosticato la dischezzia. Da circa 4 mesi prendo il riso rosso per il colesterolo, e al bagno vado 5 o 6 volte per defecare. Può essere che il riso rosso abbia controindicazioni? Com'è possibile? Non faccio in tempo di finire di mangiare che ho già lo stimolo. Ho anche un'ipotiroidismo cronico (tiroidismo di Hascimoto ).
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se nota tale associazione allora sarà tale alimento a determinare l'effetto sull'evacuazione.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)