Sanguinamento rettale

Buongiorno,
Circa 5 mesi fa mia madre aveva notato un po' di sangue dopo aver evacuato. Guardando subito le é parso di vedere un taglienti vicino sul bordo dell'ano ma non ne è sicura. Dopo di che ha fatto gli esami del sangue che hanno evidenziato Hb nella norma,ferro nella norma ma ferritina a 230 (ha 65 anni)
Dopo un mese è uscita un ernia lombare per cui ha fatto terapia cortisonica di bentelan intramuscolo per quasi 2 mesi...ad oggi, circa circa un mese e mezzo dalla sospensione della terapia cortisonica manifesta dolori diffusi articolari e muscolari(spalle,gomiti,anche,piedi ecc).
Non ha più avuto sanguinamenti rettali, ma la mia paura é questa:
non avremo minimizza il sanguinamento e la ferritina alta e ora questi sintomi che mostra non potrebbero essere correlati a qualcosa che non abbiamo indagato a livello intestinale?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un sanguinamento rettale va sempre indagato con visita proctologica o con Colonscopia se non é stata mai eseguita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Mia mamma aveva fatto subito dopo visita proctologica che aveva visto qualche piccola emorroide congestionata e l'anoscopio non aveva visto nulla.
Ma la ferritina a 230 può essere allarmante?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un valore da ripetere......