Dolore retrosternale

Buongiorno volevo sapere se una contrattura parte dorsale puo dare dolore retrosternale alla deglutizione.
Premetto che questa odinofagia e'stata concomitante alla comparsa della contrattura. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe dare una sensazione di "nodo alla gola" (disturbo funzionale) ma non una vera alterazione della deglutizione.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)