Dolori troppo frequenti.

buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni..Vi scrivo per chiedervi un piccolo consulto
Il 9 di marzo ho fatto la mia prima visita dal dietologo e quindi dalllo stesso giorno che sto seguendo questa dieta...
Solo che sto vedendo che ultimamente anzi da 2 settimane ho frequenti crampi allo stomaco,ogni tanto mi si forma l aria che mi scuso a dirlo ma spesso nè faccio molta ,e quando rilasso lo stomaco mi da fastidio,e da oggi ho anche malesseri come se dovessi venire meno e un pò di nausea...
Nella dieta praticamente ho 3 volte a settimana pasta e legumi ,tutti i pranzi un panino,una volta con formaggio e una con prosciutto o bresaola ,2 volte a settimana 240 gr d patate con o pesce o carne,la mattina un bicchiere di latte con 4 biscottti ,il sabato sera la pizza e tutti i gg 200 gr d verdura .poi da 6 mesi sto in cura con il cymbalta da 30 gr prescritto da una psichiatra .può essere che quello con il tempo mi abbia rovinato il fegato ,e ora mi sta venendo qualcosa?oppure è il cambio alimentazione o stagione?non so più cosa fare,sono spaventata perchè non vorrei che fosse qualcosa di brutto....poi spesso quando vado di corpo praticamente quello che mangio lo trovo spesso li, ma è normale?non vorrei fosse un male assorbimento e non digerisco più nulla.però credo che li starei proprio peggio...vi chiedo gentilamente di non prendermi per matta e aiutarmi dicendomi cosa posso fare
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Chi e perchè ha deciso che lei aveva bisogno di una dieta?
Il suo dietologo è un medico?

E' utile far valutare la sua alimentazione da un gastroenterologo che possa quindi prescriverle gli opportuni correttivi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore .grazie per avermi risposto. . Stanotte sono andata 2 volte di corpo,la consistenza (scusi)cremosa con residui di cibo. . Sono molto spaventata.io siccome non più felice del mio aspetto sono andata dal dietologo. . L ho chiamato martedì e per i dolori allo stomaco che si calmavano solo mangiando ,mi ha detto di prendere fino a domani il malox antiriflusso 2 volte al dì un ora prima dei pasti. .. però i crampi continuano ,sono molto spaventata. Non ho febbre fortunatamente.quindi escluderei infezioni.però ecco non so cosa fare.mi può dire lei?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ha risposto ai miei quesiti.

Se il dietologo non è (come accade nella quasi totalità dei casi) un medico non deve e non può (sarebbe illegale) consigliare terapia.

Le riconfermo:
"E' utile far valutare la sua alimentazione da un gastroenterologo che possa quindi prescriverle gli opportuni correttivi."
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Allora è un dietologo gastroenterologo e su consiglio del mio endocrinologo poiché sono nata senza tiroide,se fossi ancora ingrassata sarebbe aumentato l eutirox. Comunque il dietologo Mi ha visitata oggi per i forti ontinuo andare al bagno di corpo .oggi toccando la pancia ,colon e stomaco mi ha detto che sii è infiammato lo stigma anche per un fattore emotivo.perciò mi ha tolto fibre e latte normale per un pò. Quando mangio mi calma poi dopo un pò torna. . Ma se ho iniziato il 9 la dieta ho perso 5 kg in tre settimane va bene?che né pensa lei? Ma lo stigma è grave se infiammato?ieri sera ho mangiato molti broccoli può darsi che anche quello mi abbia infastidita?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che per "colon infiammato"
(termine non corretto poichè in realtà non è infiammato alcunchè)
voglia intendere Colon Irritabile,
in tal caso concorderei.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
www.enterologia.it
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Quindi secondo lei posso stare serena?levando le fibre può passare?lei pensa da ciò che ha letto che non sia grave?anche perché non rigetto o faccio feci con sangue. Che dice?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, penso debba stare tranquilla!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
www.enterologia.it