Risultati celiachia negativi

Salve. Soffro da diversi anni della sindrome del colon irritabile, con stipsi e diarrea alternati, ferritina e difese immunitarie basse. Dopo un peggioramento dei sintomi a fine diciembre e una gastrite e colite che sono durate quasi due mesi ho rifatto gli esami per il morbo celiaco che 4 anni fa erano già risultati negativi. I risultati sono questi:
valori di riferimento
Immunoglobine iGA 135 mg/dl 45-220

Ab Antiendomisio (Ema)
lgA 8,0 Negativo inferiore a 20
lgG 10.00

Ab-Anti Transglutaminasi
lgA 0'1
lgG 2,1 Negativo inferiore a 10

So che con questi valori la celiachia è sicuramente esclusa, ma i valori antiendomisio hanno qualche significato o sono normali? Ho anche una sospetta intolellaranza al lattosio da verificare
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, il dato non ha rilievo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
www.enterologia.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it