La gastroscopia prevede anche l'analisi della faringe o devo fare anche la laringoscopia

Buongiorno, durante una visita alla faringe, il mio medico mi ha detto che ho un sospetto gerd da reflusso e mi ha prescritto laringoscopia...dato che ho già in prenotazione una gastroscopia per reflusso, volevo sapere se la gastroscopia prevede anche l'analisi della faringe o devo fare anche la laringoscopia a parte? Grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può eseguire direttamente la gastroscopia, nel sospetto di reflusso, che le darà anche qualche ragguaglio sulla mucosa faringo-laringea....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono due esami diversi eseguiti da specialisti diversi, complementari. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it