Disturbi e fitte apparato gastrico

Buongiorno gentili medici. Gradirei un consulto per quanto riguarda la presenza perenne di fitte alla zona alta dell''addome e nella zona del costato. Da quando sono iniziati i dolori (circa 1 anno e mezzo fa) sopra citati ho effettuato diversi controlli per provare a capire cosa potesse creami questi fastidi persistenti. La RM all''addome superiore ha rilevato un''Iperplasia nodulare focale all''8° segmento del Fegato che ho sotto controllo con esami specifici mirati e, che a parere dei medici non dovrebbe creare fastidi. La gastroscopia invece, ha rivelato invece un''incontinenza cardiale, Ipermia sovracardiale, e gastropatia iperemica antrale. La gastroenterologo mi ha prescritto un gastroprotettore da 40mg la mattina e il gaviscon dopo i pasti. Questa cura però non ha risolto fastidi che ho in quanto non trattasi di reflusso ma di fitte (tipo punture) nella zona addominale superiore e del costato. Nel ringraziarvi anticipatamente per le risposte auguro una buona giornata e un buon lavoro.
[#1]
dopo
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è detto che i disturbi siano esclusivamente di origine gastrica. Utile sarebbe considerare problemi intestinali tipo sindrome dell'intestino irritabile(IBS) . Deve nuovamente sentire lo specialista gastroenterologo per i necessari approfondimenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della tempestiva risposta. Appena possibile effettuerò un ulteriore visita dal gastroenterologo e la aggiornerò sui risultat. Buona giornata