Dolori pancia e alvo alterno

Salve, sono una ragazza di 22 anni che da circa un anno soffre di disturbi intestinali senza aver capito cos'ha. inizialmente è partito tutto con grandi fitte, molto dolorose allo stomaco e scariche di diarrea ripetute..con raramente episodi di stipsi. Mi hanno curato con tantissimi antibiotici: Asacol, Normix, Flagil ma con scarsi risultati. ora il problema delle fitte si è risolto un po' ( ho scoperto delle intolleranze al lievito) ma i problemi dell' alvo no. I miei mal di pancia iniziano al mattino, spesso capita che le mie evacuazioni arrivino fino a 5 volte al giorno, ma non diarrea, Le mie feci ora si alternano a periodi di feci molli, molto sottili e gialle a periodi di feci più scure ma piene di muco, sempre accompagnate da dolore e gonfiore. Potrebbe essere qualche parassita?
Grazie
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe ma mi sembra piu' probabile si tratti di colon irritabile, ne parli con il suo medico ed eventualmente con un gastroenterologo per un approfondimento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it