Bocca amara

Salve dottori e scusate il disturbo premetto che sono molto ipocondriaco e che ultimamente da 2 giorni a questa parte mi sta succedendo una cosa molto strana: ho deciso di dimagrire un po in vista dell estate mangiando solo verdure ma da 2 giorni a questa parte riporto una sensazione di bocca amara specialmete quando ingoio la saliva non ho patine ne biancastre me gialle sulla lingua ma e sempre presente questo leggero sapore amaro il colore delle feci a marrone chiaro e non sono ben formate leggendo su internet ho visto che potrebbe essere qualcosa di riconducibile al fegato o al pancreas devo preoccuparmi? Grazie ancora a chiunque voglia darmi una risposta.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non pensi a brutte malattie. Tutto é riconducibile alla sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie professore e scusi per il disturbo e stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Salve professore, scusi se la disturbo ancora ma ho delle nuove rilevanze in merito al sapore amaro in bocca, le dico che 2 giorni prima dell inizio della bocca amara mi indussi il vomito perche avevo un senso di nausea avendo mangiato troppe scatolette di tonno e fagioli al sugo in lattina di dubbia qualita. Ora come se non bastasse mi torna su durante la giornata e dopo i pasti per lo piu, una sgradevole sensazione di acido retrosternale. Inoltre la localizzazione dell amaro ce solo quando deglutisco saliva al livello di gola ma non ho nessun cambiamento di sapori quando mangio una qualsiasi cosa ,anzi l amaro viene coperto dal sapore del cibo.Il medico di famiglia mi ha proposto drenase 30 gocce che penso sia un aiuto per il fegato cosa ne pensa?. Scusi per il disturbo e la ringrazio ancora.