Periodi alterni di diarrea e stitichezza

Buonasera,vi scrivo per un problema che ha mia sorella di 21 anni. Di recente abbiamo scoperto sia intollerante al lattosio e da qualche tempo alterna periodi in cui va spesso in bagno anche più volte al giorno,altri periodi in cui invece non ci va per 3 giorni o poco più. Dice che si sente gonfia,dimagrisce ed ingrassa un po',sempre a periodi.A cosa potrebbero essere correlati questi sintomi?che controlli si potrebbero fare?Ha fatto mesi fa una gastroscopia e non trovarono nulla. inoltre oggi ha detto che ha urinato 5 volte in poche ore,però in bagno a defecare non riesce ad andare e lei non beve quasi niente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Verosimilmente si tratta diColon Irritabile.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it