Proctosigmoidite ulcerosa

Buongiorno mi hanno diagnosticato una proctosigmoidite ulcerosa, diagnosi convalidata da colonscopia e esame istologico. sono in cura con asacol 800 per 3 volte e asacol supposte adesso a giorni alterni. la cura procede bene mi rimane il problema del sanguinamento al retto. La mia prossima visita da protocollo é prevista a luglio. Devo anticiparla con una richiesta d urgenza oppure devo fare una visita da un proctologo , io ho la sensazione di avere una ragade avendo anche un po di fastidio.
Grazie per un riscontro
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sanguinamento rettale non cessa immediatamente. Da quando ha iniziato la terapia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La terapia é iniziata a febbraio e all iniziò il problema era la dissenteria. con la terapia è migliorato tutto, la dissenteria non c é più e anche la Zona rettale che era gonfia e sanguinava solo nel periodo mestruale. Da un mese circa invece è iniziato questo sanguinamento e non cessa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere utile una rivalutazione gastroenterologica....