Dolore bocca dello stomaco

Cari Dottori,
è da un paio di settimane che avverto un dolore non tanto forte nella bocca dello stomaco che vá e viene e non so che cosa sia. Il dolore varia di intensità: a volte è talmente leggero da non farci neanche caso, e a volte è un po più acuto. A volte sembra che il dolore si estenda anche al cuore. Sono andato dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto Malox 2 al giorno e Gastroscopia e di bere poco durante i pasti. Sinceramente ho paura che possa trattarsi di qualcosa di grave tipo tumore ecc...
Vi prego di aiutarmi rispondendomi al più presto, formulando una vostra diagnosi e consigliandomi il da farsi.
GRAZIE IN ANTICIPO!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un reflusso e non pensi assolutamente al tumore....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per avermi risposto con una rapidità a dir poco sorprendente. Secondo lei, come dovrei procedere, perché non mi fido tanto del mio medico siccome c'è l'ho da solo un paio di mesi e sinceramente mi sembra un po eccessiva la gastroscopia senza prima una visita da uno specialista come lei. Se mi potrebbe consigliare anche qualche rimedio o qualcosa che potrebbe aiutarmi, le sarei immensamente riconoscente.
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servirebbe una terapia con IPP per il reflusso......