in attesa di biopsie

buonasera ho effettuato una nuova gastroscopia giorni fà in quanto la mia situazione è peggiorate: dolori e bruciori addominali, anemia sideropenica, osteopenia, anticorpi antigladina positivi,. e in attesa di risultati biopsie chiedevo gentilmente un vs. parere
ringrazio anticipatamente
"esofago regolare x decorso, calibro, e superficie mucosa. giunzione squamo colonnare linea z in sede; ristagno gastrico limpido, nulla da segnalare alla mucosa di fondo e corpo. con lo strumento in retrevisione si rileva cardias incontinente; nella norma si presenta la mucosa antrale; piloro normotonico
nulla da segnalare alla mucosa del bulbo duedenale, seconda porzione con pliche estremamente diradate, assottigliate, a tratti assenti e con scalloping del margine biopsie.
saluti, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dato rilevante é l'aspetto della mucosa duodenale che é molto significativa di celiachia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio Dr. x la sua celere risposta, e Le chiedo per cardias incontinente c'è un reflusso?
grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cardias incontinente non porta automaticamente al reflusso, ma lo può predisporre...

[#4]
dopo
Utente
grazie mille buonaserata