Melena,dissenteria,

Buonasera, ho 18 anni, vi racconto la mia situazione
In poche parole qualche mese fa ebbi la melena allora mi venne fatto una gastroscopia e mi venne riscontrato il duadeno a mosaico e microerosioni sulla parete dello stomaco, allora si suppose che io abbi la celialchia allora la dottoressa mi ha detto di seguire una dieta priva di glutine e mi ha somministrato pantoprazolo 40mg 2 volte al giorno prima dei pasti, ho eseguito il sangue occulto dopo 4 settimane e non ci era piu alcuna traccia di sangue ,mi è stato prescritto anche ferrograd 40 mg alla mattina , da ieri ho iniziato ad avere ,scusate il termine , la diarrea , oggi avro scaricato almeno 9 volte le feci sono scure ma penso sia dovuto al ferro . Ho gia preso un campione e domani effettuero il sangue occulto . secondo voi potrebbe essere melena ? Mi devo preoccupare ? Soffro di ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La celiachia é stata confermata con la biopsia duodenale e la ricerca degli anticorpi ?

Non é facile confermare la melena, la ricerca del sangue occulto comunque é utile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
mi è stata fatta la biopsia e risulta celialchia ma dagli esami del sangue non risulta quindi è un bel dilemma .la ringrazio vivamente per la risposta , molto gentile
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In tali casi potrebbe essere utile il test genetico, DQ2-DQ8.