Influenza intestinale

Salve. . Premetto che da marzo ho iniziato la dieta seguita ovviamente da un dietologo. Nella dieta mi è stato tolto il latte normale sostituendolo con quello di soia poiché quello normale mi dava fastidio. .insomma per qualche gg avevo preso il latte normale e vedendo che non faceva nessun effetto ho continuato fino a due gg fa ,in cui avevo brividi di freddo dolori a stomaco e forte nausea che poi sentendomi male dando di stomaco mi sono accorta che era soltanto bile. .più tardi,verso pomeriggio ho misurato la febbre prima ho avuto 37 e mezzo e la sera 38 e mezzo ,presa la tachipiRina è scesa tranne ieri che ogni tanto saliva a e non più di 37 e diarrea. .ho assunto il progermila . E nonostante tutto ho fame l appetito non mi manca .però volevo sapere ma è possibile sia stato il latte o un alimento a creare tutto questo oè influenza intestinale? Sapete darmi un consiglio per farmi passare il dolore allo stomaco e andare di corpo normale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Presumo sia un virus intestinale ...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Gentile dottore grazie per avermi risposto. . Quindi essendo un virus cosa mi consiglia?continuo a prendermi il progermila?o cosa mi consiglia?perché va a crampi forti,vado al bagno e passa per poi tornare. Cosa devo evitare come cibi?sto0mangiando riso riso riso tutti i gg. . Più o meno quanto è il tempo di guarigione?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Dottore mi scusi il disturbo volevo farle una domanda. . .sono un pò preoccupata. .stamattina mettendomi a pancia sotto ho iniziato ad avere i crampi sempre ad altezza ombelico e sono dovuta correre al bagno ,per due volte . . .sono gg che sto così ma è sicuro che gira questa influenza intestinale?io mi sto preoccupando ,ho letto su internet e spero di sbagliare ,escherichia coli ma non penso e spero di avere questo. . Febbre non né ho ,nausea e vomito idem,vado solamente spesso al bagno e ho diarrea(scusi)non so cosa pensare
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre con i limiti del consulto a distanza non vedo motivi per pensare ad altre patologie. Ovviamente é necessaria una terapia i supporto (probiotici, ecc.).

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente