colonscopia dolorosissima

Salve,
ho effettuato ( o quantomeno ci ho provato) una colonscopia ieri. Il mio problema: addominalgia fortissima (neanche il duspatal leniva totalmente), alvo alterno, cibo nelle feci(da gennaio). Ho cercato di ricomporre per sopravvivere con dieta leggera, poche fibre eliminando caffè. e in qualche modo sono riuscita ad aspettare i quasi due mesi per fare la colonscopia. Mi hanno iniettato endovena midazolam 2 mg, e petidina 40 mg.Il dolore era talmente forte che hanno interrotto. (sono arrivati fino al discendente distale, ma i miei dolori sono ben piu in alto,quasi sotto le costole, e poi si irradiano a tutto l'addome). La colonscopia è riprogrammata in narcosi il 14 giugno. Da qualche settimana trovavo puntini neri nelle feci attribuiti al fatto che mangiavo kiwi, ma oggi , dopo la pulizia del colon con isocolan (perfetta) ho rivisto quei puntini (ieri ho mangiato una mozzarella e del pane e basta). Mi gira un pò la testa (ma credo sia il midazolam) e ho dolori all'addome.
Ieri ho defecato solo muco. (a circa dieci ore dalla fine del trattamento con isocolan).
Il mio medico pensava solo ad un colon irritabile, due mesi fa l'emocromo era perfetto, ma da qualche settimana ho una forte sonnolenza.Attribuivo tale sintoma alla carenza di vitamine...
Insomma mi sembra un pò troppo per il colon irritabile. E' il caso di fare l'esame del sangue occulto nelle feci? (il mio medico mi ha chiesto se avevo sangue, io ho risposto di no..ma questi puntini neri mi insospettiscono).
Scusate la lungaggine.

Grazie per le risposte, saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo convenga attendere l' esito dell' esame completo gia' in programma. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. Ma sa l'ansia è tanta.