Bambino enterite muco ematica senza batteri

Buongiorno,
Mio figlio 9 anni ha avuto enterite muco ematica. Dalla copro cultura non risultano ne batteri n'è parassiti.
Bensì calprotectina molto alta. Stiamo rifacendo esami . Cosa potrebbe essere? Rcu?
Vi ringrazio per le vs.risposte. Ora lui sta bene e gli esami del sangue fatti in quel momento andavano bene...
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della pregressa dell'emissione di feci con muco e sangue, associata ad elevati valori di calprotectina, Le consiglio di rivolgersi al suo pediatra curante per eseguire degli ulteriori accertamenti ematici per escludere una malattia infiammatoria cronica intestinale e solo successivamente valutare l'eventuale necessità di eseguire una valutazione specialistica presso centri pediatrici.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/