Una gastroscopia mi hanno rilevato un ernia iatale

Buonasera un mese fa circa con una gastroscopia mi hanno rilevato un ernia iatale di 2 cm.io peso 45 kl e ho lo stomaco piccolo è grossa per me questa ernia?
Mi hanno dato nexium 20.....ho molte extrasistole è lei la causa secondi voi dato che il cardiologo ha escluso una cardiopatia?
Sono già finita in ospedale 2 volte per forti extrasistole grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un'ernia di medie dimensioni e può stimolare le extrasistoli. Quello che conta é la presenza o meno di reflusso che deve essere controllato con gli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)