reflusso con sospetta celiachia

Buon pomeriggio scrivo per un consiglio. sono in cura per un reflusso diagnosticato con gastroscopia assieme ad esofagite. ho sempre avuto difficoltà a mangiare pasta pane ecc per dolore e gonfiore e il gastroenterologo ha supposto una celiachia o intolleranza. ho mangiato tutto il mese di maggio soffrendo cibi con glutine pasta pane. gli ultimi 15 giorni ho un po ridotto ma comunque ho continuato ad assumere quasi ogni giorno qualcosa contenente glutine a discapito dei dolori. ieri ho fatto le analisi è probabile che risulti un falso negativo avendo ridotto la pasta? l'ho mangiata due giorni prima delle analisi a mio discapito e ho assunto anche orzo e altri farinacei anche se in quantità minore rispetto al mese precedente. grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< ho un po ridotto ... glutine>>

sarebbe stato meglio di no,
le consiglio di effettuare il test genetico che, se negativo, sgombrerebbe ogni dubbio.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. ridotto non proprio. non sono mai stato un gran mangiatori di pasta e derivati però nell'ultima settimana ho comunque mangiato qualcosa che contenesse glutine come qualche biscotto, un cornetto o orzo che mi ha fatto stare male una mattina intera. grazie per la risposta