retto colite ulcerosa

Buon giorno 2 mesi fa mi hanno diagnosticato la rcu dopo aver eseguito colon scopia e vari esami l'ultimo esame che ho dovuto eseguire e una risonanza magnetica per vedere se l'infiammazione era localizzata questo e il risultato:
Motivo dell'indagine diarrea cronica da malattia infiammatoria cronica intestinale (interessamento del colon) escludere interessamento infiammatorio ileale.
A carico dell'ileo terminale si apprezza tratto di ansa della lunghezza di circa di 8 -10 cm a pareti discretamente rigide lievementi inspessite con enhancement parietale dopo mdc ed aspetto lievemente stenotico in prossimità della valvola ileocecale verosimile espressione dell'interessamento flogistico della patologia cronica di base segnalata in anamnesi
Perdita dell'austratura a livello del cieco
Il transito della soluzione assunta per OS avviena peraltro in tempi sufficientemente fisiologici le negò la matassa digiuno illegale senza apprezzabili ulteriori significativi macroscopici tratti di alterazione di calibro delle anse medesime apprezzabili
Non evidenti raccolte liquide flogistiche libere o saccate
Presenza di millemetriche formazioni cistiche del rene di SX
Non dilatazione delle vie biliari intera ed extra epatiche
Nella'attesa di una risposta porgo cordili saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qual'é il quesito ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere se l'infiammazione e circoscritta in un punto del colon ho si e estesa.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'infiammazione é estesa anche all'ileo distale, quindi si é ulteriormente sviluppata.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo