Il dolore all'utero si amplifica

Buonasera, è da sabato che iniziato ad accusare dolori sotto l'ombelico - utero, inizialmente erano leggeri poi sono diventati sempre più forte; contemporaneamente ho iniziato a soffrire di bruciori di stomaco,difficoltà a digerire, area nella pancia e momenti di stitichezza, nonostante senta lo stimolo,alternato a diarrea. Inoltre quando vado in bagno e mi sforzo il dolore all'utero si amplifica. Voglio aggiungere che poco tempo fa (10giorni circa) ho sofferto per 15 giorni circa di bruciori di stomaco la mattina e subito dopo pranzo o cena. Ho utilizzato il gaviscon per alcuni giorni e sembrava tutto passato. Voglio infine aggiungere che in questo periodo ho fatto abuso di caffè ( fino a 10 caffè al giorno) e sigarette , inoltre mi trovo in un periodo di enorme stress.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se il disturbo è transitorio potrebbe trattarsi di una forma virale, altrimenti bisognerebbe pensare a delle intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)