Potrebbe dunque essere colon irritabile

Gentili dottori,

volevo chiedere una rassicurazione...da settembre scorso ho episodi di feci non formate e molli (4-5 volte al mese), ho notato che questo capita soprattutto i giorni precedenti il ciclo il curante mi ha prescritto analisi del sangue (risultate tutte nella norma) e ricerca sangue occulto nelle feci (assente). Quindi mi ha prescritto Diosmectal al bisogno e mi ha detto che probabilmente è colon irritabile. Io ne ho presa qualche bustina, ha fatto effetto ma in realtà le feci tornano normali anche senza diosmectal.
Potrebbe dunque essere colon irritabile?
Io mi agito molto e, nonostante sappia che non è niente di grave, ogniqualvolta mi succede la mia ansia cresce e mi sento anche parecchio stupida...
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, direi che è un' ipotesi verosimile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it