preoccupazione adolescente

Buongiorno, mio figlio di 16 anni ha eseguito esami ematochimici che mostrano i seguenti valori:

Albumina 55.1 (V.N. 55.8-66.1)
Alfa 2 globuline 11.9 (V.N. 7.1-11.8)

PCR 3.54 (V.N. 0-1) – Una settimana fa il valore era 1.5.
Aptoglobina HPT 265 (V.N. 30-200)

Esame microscopico feci: presenza agglomerati di ife.

Emocromo, esami epatici nella norma.
Siamo preoccupati.
Potete darci una spiegazione?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli scarni dati citati esprimono uno stato (generico) di flogosi (infiammazione)
con presenza di candida nelle feci.
Ne ha parlato con uno specialista?

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
si ne ho parlato.
Gli ha prescritto 2 cucchiaini di bicarbonato al giorno per 15 giorni e il Codex (1 bustina al giorno per 20 giorni).
Mi sembra una terapia blanda.
Lei cosa ne pensa?
Grazie della sua disponibilità e cortesia.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Devo ritenere che il collega abbia attentamente valutato il caso.
Pertanto attenderei di valutare, insieme a lui, l'efficacia della terapia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
attenderemo.
Nel caso ci fossero altri sviluppi, se non disturbiamo, le farò sapere.
Buona giornata