Iperplasia foveolare e infiltrato linfoide nodulare e paracellulare

Buongiorno, ho ritirato stamani l'esito della biopsia in seguto a gastroscopia; la diagnosi dice:
01- frustoli di mucosa gastrica di tipo antrale con modesto infiltrato flogistico linfoplasmacellulare della lamina propria.
02- frustoli di mucosa gastrica di tipo antrale con note di iperplasia foveolare e modesto infiltrato anche nodulare e paracellulare della lamina propria.
In entrambi negativa la ricerca di strutture batteriche.
Potreste dirmi cosa significa? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini tecnici, ma istologia da considerare negativa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille :)