Sono due giorni che sto andando in dissenteria ma non frequente

Salve dottore volevo avere un suo parere.Sono due giorni che sto andando in dissenteria ma non frequente.Ossia sia ieri che oggi mi è capitato di andare in bagno non più di tre volte e di avere un consistenza di feci molli ed in alcuni casi acquosa.Sto bevendo molto ma non vorrei che fosse legato ad altro.Quest anno sono stata da un gastroentereologo e proctologo xke accusavo ed accusò un dolore sotto la costa destra.Mi sono sottoposta a varia ecografie e analisi del sangue che non hanno rilevato nulla di particolare.3 giorni fa avevo iniziato una cura con il magnesio xke mi sento abbastanza stanca perche sto affrontando degli esami e non riposo bene.Ora mi sono fatta prescrivere una colonscopia.Lei cosa ne pensa?Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattati di un alvo diarroico per l'eccesso di liquidi. Non comprendo il razionale della Colonscopia alla sua età.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E come si cura???non capisco perche ho sempre un dolore fisso sotto la costola destra
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere del meteorismo,gas intestinale che distende l'angolo destro del colon.