Dolore al colon destro alto

Salve, sono 2 giorni che ho dolori forti al colon destro alto... come delle fitte a spasmi che mi stanno facendo stare malissimo... sono una persona che alterna molto spesso diarrea con stitichezza, infatti mi è stato disgnosticato il colon irritabile e la colite erosiva facendo la colonscopia... però ho sempre avuto dolori a sinistra... adesso vorrei capire come mai questo dolore a destra che mi fa stare malissimo... sono un poco preoccupato, ammetto anche di essere un ragazzo ansioso, ho 24 anni e ancora studio. Vi prego aiutatemi... sono 2 giorni che sto malissimo! Grazie...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
è verosimile che siano dolori legati a spasmi del colon,
tipici in chi soffre di colon irritabile.

Deve sottoporsi a visita medica ed alla conseguente terapia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta Dr. Francesco Quatraro. Oggi andrò dal mio medico però volevo porle un'ulteriore domanda. È la prima volta che avverto questo tipo di dolore e pensavo potesse trattarsi di qualcos'altro tipo una appendicite. Lei cosa ne pensa? Grazie ancora per il suo tempo e la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Escluderei l'appendicite.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità. Le farò sapere più tardi come è andata!