Occlusione intestinale parziale

Salve dottori, da poco meno di 3 giorni ho iniziato a soffrire di crampi addominali molto intensi e di totale stipsi. Ieri ho assunto un farmaco che facilita la peristalsi e sono riuscito ad effettuare un'espulsione ma il dolore è continuato per tutta la sera. Dato che non ho avuto alcun episodio febbrile o di vomito, è il caso di effettuare comunque un ricovero? Questa notte mi aspetta un volo aereo e vorrei evitare di rimandarlo, cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che pensare il ricovero dovrebbe essere visitato. Sarà il medico a decidere il da farsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta. A suo parere, in assenza di vomito e febbre, si potrebbe comunque trattare di un'occlusione parziale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho qualche dubbio sull'occlusione, anche parziale.

[#4]
dopo
Utente
Proprio pochi minuti fa ho espulso delle feci liquide e di colore giallo, vedrò di andare dal medico il prima possibile.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Non si allarmi però...