Rcu

Salve,egregiamente dottori oggi ho ritirato l'esito dell'esame istologico di una colonscopia (da22anni soffro di RCU) con alcuni esiti che mi mettono ansia tipo frammenti di polipo adenomatoso di tipo tubuol-villoso con displasia epitelialie di basso grado.frammento polipoide di mucosa colica con fibrosi e modeste note f logistiche croniche della lamina propria con granulociti eosinofili...e la dottoressa mi ha consigliato di ripetere la colon fra sei mesi. ..sono un tantino preoccupato e i medici mi vedono a settembre per cui prima non avrò risposte in merito...vi ringrazio per qualsiasi chiarimento
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un polipo benigno e di un referto che evidenzia uno stato di infiammazione non severa.
Stia tranquillo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore la Sua risposta mi tranquillizza e rassicura