celiachia?

Buonasera,
Da circa 7 anni soffro di colite ricorrente. I miei sintomi sono forte gonfiore addominale con forti dolori, afte in bocca di recente anche reflusso. Nei periodi in cui sto bene mi capita comunque di avvertire gonfiore addominale ridotto senza dolore, feci liquide spesso subito dopo i pasti.
Da varie ecografie non è risultato nulla. Il mio nuovo medico mi ha prescritto rast test alimentare e anche da questo non è uscito nulla poi mi ha prescritto un esame per escludere la celiachia. Oggi ho preso i risultati e lunedì li porterò al mio medico, mel ' attesa mi potete aiutare a capire? Grazie
1 aplotipo hla dqb1 0301
1 aplotipo dqa1 0505
1 aplotipo drb1 11
Aplotipo hla dr5 - dq7
2 aplotipo hla dqb1 -
2 aplotipo dqa1 -
2 aplotipo drb1 -
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
ciò che più conta non è il test genetico
ma la ricerca di specifici anticorpi (AGA, EMA, AtTG).
Li ha dosati?

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

sono stata dal gastroenterologo in seguito a questi esami che mi ha prescritto

Prick / Patch test alimenti e inalanti

Esami bioumorali: b12, ferro, ferritina, acido folico, rast inalanti ige totali

C13 urea breath test per Helicobacter pylori

Nell'attesa degli esiti mi ha prescritto la seguente terapia

- dieta priva di latte e povera di scorie
- claversal 500mg 3 volte al dì
- normast 600 mg 1 al mattino
- cicli di disinfezione a settimane alterne con normix e gastruss e monurelle
- pantorc 40 mg 1 al mattino.

Cosa ne pensa di così tanti farmaci? Quale potrebbe essere la diagnosi?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sinceramente,

pur non ritenendo possibile opinare a distanza, senza aver piena e diretta conoscenza del paziente, sulle scelte terapeutiche e/o diagnostiche di altri colleghi,

non mi riesce di comprendere quale possa essere l'ipotesi diagnostica.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it