Gavocciolo emorroidario

Gentile Dottore sono un ragazzo di 22 anni. Ho sentito casualmente una piccola pallina in una delle pieghe della pelle all'entrata dell'ano ( 1 cm dentro circa) abbastanza dura e non dolorosa, se non alla pressione. Il medico mi ha visitato e mi ha detto che si tratta di un gavocciolo emorroidario che seppur duro dovrebbe scomparire in una 15 di giorni. Ne sono passati 7 e questa pallina piccolina rotonda e dura è ancora ferma li. C'è da preoccuparsi? A questa età potrebbero essere già cose brutte?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna "cosa brutta" ma solo un gavocciolo emorroidario. In caso di persistenza consulti pure un proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua gentilezza. Il fatto che sia abbastanza duro e di dimensioni più o meno stabili potrebbe far pensare ad altro o si può avere anche con un gavocciolo? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente ad altro ....