gastroenterite Virale

Salve Dottori!
Sono quasi 10 giorni che ho problemi alla pancia. Ho iniziato con dolori forti allo stomaco e avevo la pancia completamente dura e piena di aria, dopo 2 giorni ho iniziato la diarrea, si alternava a liquida e semi liquida. Andavo in bagno 2/3 volte al giorno principalmente dopo i pasti, sto mangiando sano, patate bollite, carote bollite, riso, pane, cracker ecc. Dopo una settimana preoccupata della situazione sono andata in ospedale dove mi hanno detto che avevo una gastroenterite virale ma non mi hanno rilasciato nessun medicinale perche' non serviva, mi hanno ricoverato per una notte perche' ero troppo disidratata. Per fortuna le mie analisi del sangue e dell'urina sono apposto e cosi mi hanno mandato a casa. Ora volevo sapere se c'e; qualcosa che posso prendere per aiutare il mio intestino oppure questo problema sparisce da se'? Oggi le mie feci (Scusate la chiarezza dettagliata) erano un po mosce sul marroncino chiaro/giallino, meglio degli altri giorni ma non ancora normali. Al di la' della diarrea non ho nulla, sto benissimo, niente vomito, niente nausee, niente di niente, niente dolori.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la diarrea persiste potranno essere urili dei sintomatici (antidiarroici) e fermenti lattici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio Dottore