La celiachia

Buongiorno,
recentemente mi è stata diagnosticata la celiachia.
Visto che mia mamma (79 anni) ha molte patologie che spesso si associano a questa patologia (tiroidite autoimmune, sindrome Sjogren, problemi reumatologici e altro ancora, e vista la familiarità, il gastroenterologo ha suggerito di farle fare un approfondimento attraverso delle analisi specifiche.
Questo l'esito:
anticorpi antitransglutaminasi IgA : 1
anticorpi antitransglutaminasi IgG: 3.70
anticorpi antigliadina deamidata IgA: 20.80
anticorpi antigliadina deamidata IgG: 8.60
Cosa significano? Occorrono approfondimenti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli esami sono sostanzialmente negativi. L'unico dato al limite è rappresentato dall'IgA di 20.80. Sarebbe opportuna una gastroscopia con biopsie della seconda porzione duodenale per valutare la regolare architettura dei villi.