Sibo o altro?

Salve dottori, ho gia fatto una domanda ma siccome non ho avuto più risposte e sono nel panico ho bisogno di un aiuto.
e da 3 mesi che ho disturbi intestinali, quali gonfiore addominale, defecazione irregolare, nausea e aria continua nell intestino(meteorismo).Mi sono rivolto al medico di base due mesi fa che mi ha prescritto il breath test al lattosio, risultato molto alto. Da un mese ho eliminato completamente il lattosio(salvo piccolissime eccezioni) ma non ho avuto miglioramenti. Due settimane fa mi rivolsi al gastroenterologo che mi ha prescritto dei Probiotici e in più ho svolto sangue occulto nelle feci (risultato positivo una volta), il parassitario(negativo) e la calprotectina(risultata addirittura più bassa della norma).Non contento mi sono rivolto ad una biologa nutrizionista che mi ha svolto l'esame della macchinetta collegata con fili in tutto il corpo dove passa della microelettricità. Dall'esame sembra escluso il crohn e invece evidente una VES alta e forte stress ed un colo irritabile. Ora sto svolgendo una dieta che mi ha fatto perdere 2 kg(gia prima ero abbastanza magro) ma di cui risultati 0.Sono presenti anche stanchezza e mal di testa nei sintomi generali. Io ora vorrei sapere come posso curarmi qui i medici che pago anche caro dicono di non preoccuparsi, ma io sono scosso da ragazzo di 18 anni non riesco a vivere una vita serena! Non potrebbe essere una sensibilità al glutine? Oppure Sibo_? O intestino impermeabile... non so più che fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>>|Non potrebbe essere una sensibilità al glutine? Oppure Sibo_? O intestino impermeabile...<<

Certamente può essere una patologia elencata:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

ma non é possibile risolvere il problema via web. Deve essere un gastroenterologo a seguirla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie dottore ma mi potrebbe dire dei test da fare? Perché io non so davvero, e poi perché questa ves alta ? Se la calprotectina è bassa? bo
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
L'incapacità dei gastroenterologi è enorme