Fastidio alla gola costante

Salve sono una ragzza di 23 anni attualmente peso 80 kili, da 3 settimane ho una strana sensazione alla gola, ho iniziato il primo giorno con la sensazione di punture alla gola dopo di che ho cominciato a sentire una sensazione in come se avessi una palla in gola che nn si toglie.
Sono andata dal dottore che pensa che si tratti di un fattore grastrico e mi ha dato del pantoprazolo che secondo lui mi avrebbe aiutata ma non purtroppo ho ancora il fastidio.
Sono tornata in clinica ed un altro dottore mi ha visitato dicendo che avevo la faringite, mi ha detto di prendere degli antidolorifici ma non mi hanno aiutato.
Sono ritornata dal primo dottore e mi ha fatto fare unRX alla gola e dove hanno notato solo dei leggeri spasmi. Tonrata nuovamente dal dottore questa volta vogliono farmi una endoscopia. Intanto ho sempre sto fastidio continuo, bevo in continuazione sto sempre anziosa e questa cosa mi stressa.
Che poi non capisco proprio il motivo di questo perche' se mangio pasta o cose comunque umide, riesco ad ingoiarle tranquillamente, ma cose secche come pane, biscotti, ecc..non riesco ad ingoiarli in modo decente ed ho sempre la sensazione che briciole o alcune parti rimangano incastrate in gola.
Non riesco nemmeno piu' ad indossare una collana che mi sento male e mi aumenta il fastidio in gola.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le problematiche da prendere in considerazione sono due, un reflusso o un fattore ansiogeno (bolo isterico). Per quanto tempo ha assunto il Pantoprazolo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
HO ASSUNTO IL PANTOPRAZOLE DA DUE SETTIMANE E MI SENTO SEMPRE UGUALE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna ancora continuare la terapia.

[#4]
dopo
Utente
adesso ho visitato il mio gastroenterologo e mi ha controllato la gola e ha detto di avere trovato la pus e mi ha detto di avere la laringitis....mi ha mandato al pronto socorso per maggiore evalutazione e mi hanno fatto la TAC con contrasto e nn hanno trovato niente e il gastroenterologo vuole che mi prendo i antibiotici per il problema ma a chi mi devo rivolgere ???

grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chieda una vista con l'Otorino.

[#6]
dopo
Utente
salve, adesso mi hanno fatto una ecografia alla tyroide e mi hanno trovato un nodulo di 13mm e la tyroide nn e omogenea , mi hanno referta a un specialista della tyroide, ma purtroppo dovrei aspettare per un eventuale apuntamento, nel frattempo mi sento molto ansiosa, perche sento una compressione forte alla gola come si qualcosa mi stesse affogando, sono anche andata al pronto soccorso a causa del ansia e paura di affogare e non mi hanno detto anche loro che devo essere visitata da un endocrinologo.
Mi hanno fatto anche un test per la deglutizione ed hanno visto che ho problemi ad ingoiare cibo secco e che alcuni residui rimangono in gola.
Intanto la sera sto prendendo delle xanax perche' non riesco a dormire a causa dell'ansia.
In tutto questo il mio medico vuole visitarmi nuovamente tra un mese per vedere come va la mia disfagia ed intanto devo aspettare che qualcuno mi chiami per l'appuntamento dallo specialista che, essendo in america, potrebbe essere anche tra 6 o 12 mesi.
Io sto male, mi sento estremamente nervosa ed ho paura che da un momento all'altro questo nodulo possa crescere e morire affogata....che devo fare io non lo so. Ho troppa paura.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>ho paura che da un momento all'altro questo nodulo possa crescere e morire affogata....<<

É inverosimile quanto dice. Deve solo stare più tranquilla.

[#8]
dopo
Utente
grazie tanto per la velocissima risposta, questo avevo bisogno di sapere, ma in quanto riguarda questo nodulo alla tyroide e possibile che aumenta di dimensioni????? o rimanera uguale
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente. L'aumento si verifica nel giro di mesi o di anni.

[#10]
dopo
Utente
allora questo nodulo che ho non e niente di pericoloso?? avrei bisogno di piu accertamenti per stare tranquilla... quindi nn si muore si cresce piu il nodulo????
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si muore......

[#12]
dopo
Utente
io vi ringrazio mi dovete scusare per la mia ansia....perche essendo giovane di 23 anni non vedo questo normale, e mi metto paura. cerchero di stare calma, ma avendo purtroppo sta compressione mattina e sera tutti giorni sto giu
[#13]
dopo
Utente
MI PUNGE LA GOLA TUTTI GIORNI SIA DESTRO E SINISTRO DELLA GOLA?? MA E PER VIA DEL NODULO??? ANCHE SI IL NODULO ATTUALMENTE STA NEL LATO DESTRO
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun collegamento con il nodulo.

[#15]
dopo
Utente
MA E NORMALE PER VIA DEL NODULO SENTIRE A VOLTE LA SENSAZIONE DI PUNTURE A TUTTE LATI DELLA GOLA PER VIA DEL DOLORE CHE SENTO ALLA GOLA??
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già detto che non vi è alcun rapporto con il nodulo.

Non ho altro da aggiungere

Auguroni

[#17]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA, VORREI SAPERE SI IL NODULO CHE HO E IL CAUSANTE DEL MIO COSTANTE DOLORE ALLA GOLA TUTTE DUE LATI, O SI POTREBBE TRATTARE DI UN ALTRA COSA?? TIPO UNA INFEZIONE??