Tachicardia sudorazione dopo i pasti

Buona sera egregi dottori vi spiego rapidamente la mia situazione permettendovi che sono a dieta da circa due mesi e mezzo avendo perso già 10kg e mangiando 5 volte al giorno con spuntini.Allora la cosa a me preoccupante è che già da un paio di volte a questa parte mi è capitato che dopo un pasto più abbondante del solito ho una forte sudorazione e tachicardia che di solito scompare dopo la digestione dopo un oretta.Ieri sera sono stato a cena da amici mangiando una pizza e lo stesso mi è capitato ieri sera tornando in stanza misuro la pressione e se regolare 140/80 con però 100 battiti al minuto..mi sentivo davvero male tant'è che avevo un turno notturno e stavo pensando di non farcela ad andare a lavoro..sempre ieri sera andai di corpo e andai liquido durante la notte al lavoro i sintomi mi erano scomparsi mi viene solo un singhiozzo abbastanza lungo che scompare dopo qualche minuto..oggi mi sento meglio in bagno però sono andato di nuovo liquido..documentandomi su internet i miei sintomi sono associati alla sindrome di rohemeld volevo solo un vostro parere avendovi spiegato il mio quadro clinico e cosa possa essere il tutto...cosa mangiare per andare di corpo bene ? E come risolvere questa sindrome ? Vi ringrazio di vero cuore in anticipo per la risposta..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi, anche se in modo attenuato, della sindrome di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore vi ringrazio in anticipo per la risposta..e vi chiedo come trattarla questa sindrome nel modo migliore ? Cosa
Mangiare ? Ora sto
Bevendo una camomilla era una vita che non la bevevo va bene ??
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor consentivo spero in una vostra risposta chiedendovi un ulteriore cosa da domenicana mattina che ho avuto l'ultima diciamo colite o diarrea ad oggi che siamo a giovedì non sono più andato di Corpo..posso star tranquillo ? Come già sapete ho cambiato alimentazione e in questi giorni ho sempre mangiato 5 volte al giorno con spuntini di frutta un panino integrale a pranzo e a cena un secondo..però non andare di Corpo per 4 giorni la cosa mi preoccupa posso star tranquillo ? Sarà perché la quantità di cibo e poca che ho introdotto ? E l'intestino è rimasto grande rispetto alle dosi di cibo che introducevo prima ? Aspetto con ansia delle vostre delucidazioni...vi ringrazio
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun problema, tutto é legato alla scarsa introduzione di cibo.

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta...per evitare in futuro questa sindrome che mi consigliate fare ? Mangiare piano e con calma ? E senza riempirmi ? Aspetto queste ultime vostre delucidazioni e consigli preziosi e vi ringrazio infinitamente
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente : >> Mangiare piano e con calma, senza riempirsi <<

[#7]
dopo
Utente
Siete davvero
Una persona preparatissima dottore..io credo che questa sindrome sarà associata ad i cambiamenti di metabolismo da inesperto in materia è così dottore ? Oppure avrò detto una cavolata?
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta...per evitare in futuro questa sindrome che mi consigliate fare ? Mangiare piano e con calma ? E senza riempirmi ? Aspetto queste ultime vostre delucidazioni e consigli preziosi e vi ringrazio infinitamente
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le ho già risposto....

[#10]
dopo
Utente
Dottore B giorno mi scusi ma ho fatto erroneamente una replica la mia domanda stava sopra chiedendovi che io credo che questa sindrome sarà associata ad i cambiamenti di metabolismo da inesperto in materia è così dottore ? Oppure avrò detto una cavolata?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Poco probabile...