Fastidio parte sinistra dell'addome

Buona sera gentili dottori,vi vorrei sottoporre il mio caso,ieri mattina in macchina ho avvertito un forte dolore alla parte sinistra dell'addome all'altezza delle ultime costole mentre ero in macchina che si è irradiato fino al cuore tanto che temevo fosse un infarto,che dopo poco è scomparsa salvo ripresentarsi nel pomeriggio lieve e di breve durata.
Da ieri mattina che ho la pancia gonfia,stamattina dopo essere andato di corpo mi sì è gonfiato tutto l'addome e ho doloretti sparsi su tutto l'addome,in particolare nella parte sinistra,con stimolo a defecare ma non riesco.
Sono un uomo di 39 anni che svolge vita regolare e mangio in modo corretto ,soffro di colon irritabile e sono molto ansioso.
Non so se i due episodi che vi ho descritto siano consequenziali l'uno dell'altro,Vorrei chiedervi di che cosa si potrebbe trattare?
Ho il terrore che siano sintomi di problemi seri tipo cancro/tumore e vi giuro sto impazzendo dalla paura e dall'ansia.
Nel ringraziarvi per l'attenzione prestatami Vi porgo i miei Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, non pensi al cancro ma credo vada visitato in un pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore se mi consiglia di andare al pronto soccorso potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, ma i sintomi vanno definiti.Prego.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, non pensi al cancro ma credo vada visitato in un pronto soccorso. Prego.