Aerofagia, uso del finocchio capsule

Buongiorno,
Per l'aerofagia di cui soffro, specialmente durante le fasi digestive (in particolar modo del pranzo), mi hanno consigliato di utilizzare le capsule di concentrato totale di finocchio. Mi sono utili peraltro anche per gestire la costante tendenza alla ritenzione idrica. Tutte i prontuari suggeriscono di assumere 2 capsule per due volte al giorno (mediamente da 400 mg). Non viene però fatta menzione alcuna in merito alla fase della giornata nella quale la sua assunzione raggiunge il massimo dell'efficacia. Meglio prendere le capsule di finocchio prima dei pasti, dopo i pasti o lontano dai pasti?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meglio appena dopo i pasti.

Per l'alimentazione contro il meteorismo, un suggerimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)