Biopsia esofago

Egregi dottori buonasera....
Scrivo questo mio nuovo quesito anche se sempre attinente al problema posto nei precedenti consulti.
Oggi ho effettuato la gastroscopia per controllare lo stato della candidosi esofagea, purtroppo non è sparita ma è ancora la presente...
Il dottore mi ha nuovamente prescritto la terapia con itroconazolo per 20gg al termine della terapia devo ripetere la gs.
Siccome ci tengo a precisare come al solito che sono molto ansioso .... E questo problema mi sta accentuando un pò quella che è la mia "natura" di preoccuparmi, vorrei esporvi il mio dubbio che tra l altro avrei dovuto esporlo al dottore di stamane ma mi son dimenticato.
Nel consulto precedente ero molto spaventato per la meningite da candida, ma mi era stato risposto di stare tranquillo e di aspettare il controllo.
Siccome oggi mi sono state fatte due biopsie proprio nel punto in cui ho la candida potrebbe ora questa entrare davvero in circolo nel sangue e dare origine ad una meningite? C'è questo rischio? Di solito si effettuano biopsie sulla candida???
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È indicato effettuare le biopsie e non vedo rischio di meningite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore....
E per quanto riguarda la terapia? Ho effettuato una terapia con itroconazolo per 10gg ora siccome ad oggi mi è stata trovata ancora la candida mi è stata data di nuovo la stessa terapia per 20gg ?
È corretto?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto..

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
Saluti.