Dolore braccio, petto, scapola...

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. Cercherò di essere più chiara possibile riguardo ai sintomi.
Presento un dolore al petto, che si irradia alla spalla, al braccio (che è la parte che ne risente di più perchè rimane indolenzito, quasi formicolante, fino alla mano) e poi anche alla scapola. Questo dolore è prevalentemente al lato sn, ma a volte si presenta in modo più leggero a dx.
Accuso i sintomi a periodi, di solito appena sveglia (ciò mi faceva pensare ad un dolore scaturito dalla posizione in cui dormo) o dopo mangiato (ma non sempre). In questi giorni sono molto acuti e continuativi e accompagnati da senso di pienezza e indigestione, perdita dell'appetito quindi, e piccole eruttazioni e tre episodi di diarrea. Aggiungo due episodi di "goccia di sangue" come in gergo si dice quel dolore al petto di qualche secondo che ti toglie il respiro. Specifico che nei giorni precedenti ho assunto diversi farmaci per un mal di testa che non andava via, in ordine: tachipirina, moment, poi per endovena toradol (quest'ultimo accompagnato da una protezione per lo stomaco), nimesulide. Contemporaneamente sto assumendo però ECN un integratore per il batterio e-coli perchè d'estate ricorre la cistite, mi hanno detto che andava bene per proteggermi da questi antidolorifici, che comunque ho sospeso ormai da tre giorni.
Sono quasi certa dipenda dallo stomaco, ma chiaramente non so se questi sintomi sono rispondenti. Non sto mangiando molto perchè sembra che io abbia una bistecca intera sullo stomaco!

Ringrazio in anticipo il medico che mi risponderà ed avrà pazienza di leggere questo poema.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi che riferisce non sembrano destare motivi di allarme. Sarà però consigliabile una visita medica diretta per valutare l'opportunità di eseguire qualche accertamento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Per alleviare i dolori posso prendere gaviscon o omeoprazolo? Così mi ha consigliato il medico di base.
Inoltre lei crede che io debba fare una gastroscopia o una rx con il bario?
Ho anche fatto le analisi del sangue per l' HP, aspetto i risultati.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di assumere omeprazolo meglio eseguire una gastroscopia