Disbiosi o sibo che esami effettuare

Buongiorno ,
a seguito di un lungo periodo di problemi intestinali invalidanti con scariche diarroiche croniche , ho eseguito esami del sangue dai quali non è emerso nulla . NE celiachia , ne altre patologie.
Dal momento che se assumo fermenti lattici o probiotici peggioro ... mi sorge il dubio di avere la SIBO o Disbiosi.
Che esami posso fare per scoprirlo?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne deve parlare con un gastroenterico per essere correttamente indirizzato, ma può eseguire il test al glucosio per la SIBO.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)