Colite spastica?

Salve sono qui per chiedere in consulto riguardo dei sintomi che non capisco da cosa derivino..innanzitutto premetto che sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco sotto cura con lextan 1.5 due pasticche al giorno..non prendo altri farmaci non bevo non fumo e faccio una vita molto regolare..i miei problemi credo siano di natura gastrica,dove fino a tre giorni fa stavo benissimo,ma dopo avere mangiato un piatto di fagioli con pane,lo specifico perche dopo questo secondo me sono nati i miei problemi,il mio stomaco si e rivoltato nel senzo che non e piu come prima..una mezzoretta dopo avere ingerito i fagioli,ho cominciato a sentire un senso di acidita,il mio stomaco e cominciato a darmi dei leggeri fastidi,fino all indomani che mi sono svegliato con mal di pancia nausea e inappetenza..ho avuto una scarica di diarrea quel giorno soltanto una..l indomani il dolore di stomaco mi passa,ma mi permane la nausea e l inappetenza e tantissima aria sullo stomaco..dopo un po che faccio aria o nuovamente avuto diarrea ben sette scariche,cosi ho preso due pastiglie di imodium,perche le scariche avvenivano dopo i pasti,e tutto e passato fino ad oggi che non ho avuto piu scariche..adesso mi permane la nausea e l inappetenza,quando penso a certi alimenti,che o mangiato quel giorno,tipo i fagioli o le caramelle alla liquirizia,soltanto l odore mi crea forte nausea..adesso come detto prima mi permane questo senzo di nausea e inappetenza e ancora aria sullo stomaco,tutto specialmente dopo mangiato..cosa posso fare?cosa devo prendere?da cosa derivano i miei sintomi?a quasi quattro giorni che sto con questi disturbi,cioe dal giorno che o mangiato quei maledetti fagioli..Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In primo luogo si faccia visitare!
Attraverso il web possiamo dare consigli ma non possiamo e no vogliamo fare diagnosi.
Potrebbe essere stata una gastroenterite dovuta ad altro che non sono i cibi descritti come potrebbe essere stata una tossinfezione alimentare.
in entrambi i casi, in attesa della visita, segua una dieta leggera , sopratutto, priva di latticini per 7 - 10 giorni.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott Bacosi,la nausea e l inappetenza sono passati,dopo tutto cio ho avuto scariche normali di consistenza colore e odore pero ricoperte di muco bianco giallognolo...questo e durato due giorni dopodiche non ho trovato piu del muco ma fino ad oggi mi persiste la mattina appena alzato un fastidio come dei doloretti in tutto lo stomaco,che vanno via subito dopo aver defecato o emesso dell aria..ma quello che mi preoccupa e il numero di volte che vado in bagno..cioè prima ci andavo una sola volta,premetto per volere mio perche io ho una fissazzione sul defecare,perche se non defeco ogni giorno entro in panico,mentre adesso ci vado con lo stimolo ben due volte,fra cui la prima con feci formate e la seconda con feci pastose....in piu e come se mi sento lo stomaco sottosopra..soffro di colon irritabile da molti anni,e un periodo stressante per me e mi sento molto ansioso..grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sì faccia visitare e curi la sua ansia!