Dolore addominale destro cronico

Salve,
vorrei partire da 25 anni fa,comparsa di dolore cronico parte addominale destra,decine di visite,operazione di appendicite e di aderenze non è mai scomparso se non gradualmente dopo 2 anni quando ormai ero disilluso,a maggio è ricomparso,ho fatto rx addominale,risonanza magnetica addominale ecografia addominale colonscopia tutto negativo,diagnosi sindrome da colon irritabile,sto facendo alcune cure ma sono terrorizzato dal dover ripassare l'incubo di 20 anni prima a tutti i medici chiedo se hanno trattato casi simili ma le risposte sono in genere abbastanza negative.
Qualcuno mi può aiutare??
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore visto che è stato visitato da molto medici sono state escluse molte patologie salvo quella del colon irritabile.
io vorrei sapere se pizzicando la pelle dove lei ha male avverte dolore oppure no. in molto casi la dolenzia addominale è causata da una aumento della sensibilità cutanea da nevralgia (infiammazione di un nervo), per cui palpando la parte si ha l'idea che sia l'intestino a fare male mentre in realtà è la pelle che fa male (iperalagesia). Vuole vedere se avverte fastidio o dolore pizzicandosi la pelle?.
mi faccia sapere . Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buongiorno,
intanto grazie per la risposta,sinceramente ho notato che
quando l dolore è acuto semplicemente sfiorando quella
zona ho senzazioni strane,come se avessi un livido o mi
fossi scottato,e questo lo avevo notato già sia 23 anni fa
sia adesso,sinceramente pizzicando avverto un piccolo fastidio dopo circa 30 secondi ma mi pare la stessa cosa
anche nella parte addominale sx dove non ho dolore,al contrario di come Le ho detto se la sfrego,Le faccio una domanda che ho già fatto a decine di suoi colleghi,Le è mai capitata una potologia simile?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore questa sintomatologia è molto frequente e legata a fenomeni di infiammazione nevritica e quindi non risponde alle terapie per l'intestino ma alla fisioterapia alla colonna. Molti pazienti hanno quella che si dice una appendicopatia cronica, vengono operati e l'appendice appare quasi innocente e la sintomatolgia si ripresenta dopo qualche tempo. cari saluti