Biopsia intestino

Salve, ho 40 anni e in circa 6 mesi ho iniziato a perdere peso dai 74-75 kg
fino ai 66kg (ma non scendevo sotto i 70 kg da quando ero ragazzo) senza particolari cambiamenti nello stile di vita ed alimentare e in più di tanto ho attacchi di dissenteria senza particolari motivazioni durano 2-3 gg poi rintrano magari perche mangio appena qualcosa in più cosa che prima non accadeva con questa facilità. Alche dopo aver fatto tutti gi esami del sangue completi non essendo risultato nulla ho fatto una colonoscopia non è risultato nulla nonchè per scrupolo è andato a guardare nell'ileo e ha trovato un qualcosa di cui ho fatto la biopsia per conoscere la sua natura a suo dire sintomo d'infiammazione, risultato:

Minuti frammenti di mucosa intestinale ileale con edema e aumento della quota linfopalsmacellulare nella lamina propria.

Quindi di cosa si tratta praticamente e a che cure dovrei fare??

Premetto che dopo la colonoscopia il medico mi ha dato per ripulire un ciclo di ciproxin 8 gg e batteri per un mese.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame istologico è del tutto negativo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)