Gonfiore,dolore addominale, stitichezza

Buonasera,

Vi contatto per chiedervi un parere.

E' ormai qualche mese che ho continuii distrurbi alla pancia, vi spiego meglio.

Riesco a malapena ad andare al bagno una volta al giorno, ho dolori leggeri alla parte sinistra della pancia (mi pare di aver capito che è il colon) ma comunque sono continui.

Ho anche chiesto al mio medico se dovevo fare delle prove d'intolleranze ma mi ha risposto di prendere fermenti lattici e non preoccuparmi.

Mi ha consigliato una dieta e la sto seguendo con pochi risultati purtroppo, premetto che mi alleno 5 volte alla settimana divisi in 3 giorni.

Sinceramente, non sò che pensare, e ho deciso di chiedervi un parere.

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se già non lo fa, segua una alimentazione ricca di fibre (frutta, verdura, alimenti integrali) e di liquidi.
Le consiglio una visita gastroenterologica per risolvere il problema della stipsi (probabile origine dei suoi malesseri).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia