Dolore addome sinistro e bacino

Buon gg. dottori,sono circa 3/4 mesi che avverto un dolore tra bacino e addome sinistro inizialmente avevo qualche problema anche a dx.ora solo a sinistra, ho effettuato eco addome completo dove però non è risultato nulla di che se non delle masse d'aria soprattutto a sinistra .
C'è una premessa importante da fare a metà aprile sono stato sottoposto a un intervento chirurico per via transperineale per la decompressione del nervo pudendo , ma il chirurgo belga che ha effettuato questo intervento mi ha assicurato che non dipende dal tipo di intervento fatto!
Ora, visto i miei episodi di colite abbastanza frequenti, il mio medico curante ha optato ( dopo una visita) per la sindrome del colon irritabile , mi ha dato da prendere il levopraid per due volte al gg. aumentando la dose a tre dopo un mese circa di assunzione del farmaco.
Devo dire che a livello intestinale ci sono stati piccoli miglioramenti quasi nessun miglioramento per quanto riguarda il dolore , un dolore sordo che aumenta nella posizione di seduta e sparisce solo quando ho ad esempio dei mal di schiena .
Sonstanzialmente quello che vorrei sapere io è , siccome dopo l'intervento fatto a metà aprile io ho ovviamente assunto posizioni scorrette per il problema a stare nella posizione di seduta potrebbe essere che si trattasse d'altro come ad esmpio di un problema legato alla postura sbagliata del bacino, o comunque a problemi più ortopedici che gastroenterologi ?
Secondo voi è possibile che ( vista anche la mia forte ansia vissuta per tutto quello che è riguardato il pudendo ) un problema al colon possa causare dolori così forti duraturi circa quattro mesi e continui con a volte nessuna logica tra di loro , come ad esempio non attenuarsi per niente dopo essere andato in bagno , in poche parole cosa posso pensare di avere ??
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
innanzitutto l'esclusione di conseguenze da intervento è stata fatta dal chirurgo che l'ha operata dopo visita medica?
Se ha il sospetto di avere assunto una postura forzata nell'ultimo periodo è opportuna una visita fisiatrica o ortopedica per verificarlo.
Da ultimo la componente ansiosa può influenzare fortemente il quadro clinico descritto.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Certamente doottore lui dic che nn c' pertinenza tra il nervo pudendo ed dei dolori così in alto , dalla sua risposta mi pare comunque di capire che forse nn si tratta di dolore dovuto al colo ma entriamo in altri campi giusto?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
cominci, a questo punto, a verificare la condizione posturologica con una visita specialistica.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore una curiosità, il colon irritabile non può provocare questo tipo di dolori vero ????