Melena dopo assunzione Brufen 600

Salve, ho 38 anni, maschio, in perfetta salute. Alcuni giorni fa, a causa di un torcicollo, ho malauguratamente pensato di assumere del Brufen 600. Ne ho assunte tre compresse martedì, e tre mercoledì. Giovedì, sentendomi meglio, ho sospeso. Verso sera ho avvertito dei dolori alla bocca dello stomaco, di lieve entità. Ieri si sono spostati verso la pancia, sempre di moderata entità, ma ho notato un episodio di melena (feci scure). Ho subito pensato al Brufen e leggendo il foglietto illustrativo ho visto che la melena è indicata fra gli effetti collaterali. Oggi, nonostante le feci scure, mi sento benissimo. Immagino che le feci scure possano protrarsi per qualche giorno. Lunedì penso di avvertire in ogni caso il mio medico curante, mi chiedevo però se questi episodi devono preoccuparmi o posso stare tranquillo fino ad allora.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa intende x feci scure?
Nella melena le feci sono nere come la pece ed emanano un odore assai diverso dal solito.......
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
sono nere come la pece
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In presenza di melena le consiglio di recarsi in pronto soccorso per valutare emocromo ed iniziare subito terapia!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho seguito il suo consiglio e sabato mi sono recato al Pronto Soccorso, dove hanno eseguito alcuni esami (emocromo, ecografia, raggi x) e somministrato una flebo di Pantorc 40. Mi hanno prescritto delle pastiglie di pantoprazolo che ho iniziato ad assumere ieri. Oggi le feci sono tornate del loro colore naturale e non ho più dolori, nemmeno lievi.

La ringrazio molto per il consiglio.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto bene!!
La melena non va MAI sottovalutata!
Può essere indice di una perforazione di ulcera (specie dopo assunzione di alcuni farmaci).
Sono contento che tutto sia finito bene!