Melena

Perdo melena a sei anni in maniera cronica. Fatto ricovero ospedaliero e tutti gli esami possibili, gastroscopia, colon, videocapsula, entero tac, risonanza magnetica... Ma nulla.
Chi mi da una mano, non so che fare nessuno trova una diagnosi.
Contattatemi anche in privato se avete qualche idea che possa essere utile.
Raffaele Catapano 3278564178
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha melena da 6 anni?
La perdita è continua?
Come è il suo emocromo?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
È una cosa ciclica perdo melena, poi faccio un anno tranquillo e poi di nuovo.
Adesso il mio erocromo è 13. Ma in passato è arrivato a 5/7, dipende da quanto forte e l'episodio di melena.
Ho fatto tutti gli esami e sono tutti negativi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
ha fatto mai la scintigrafia con emazie marcate durante un episodio di melena?
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto risonanza magnetica con contrasto, entero-tac con contrasto, tante colon, tante gastroscopie, la videocapsula...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere un'angiodisplasia, a volte si vedono solo nel momento che sanguinano con una scintigrafia con emazie marcate!
[#6]
dopo
Utente
Quindi devo aspettare di sanguinare di nuovo?
Altro non potrebbe essere?
Il mio primo dottore (dove ho fatto il mio unico ricovero ospedaliero) mi disse lo stress.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che lo stress provochi una melena .............
[#8]
dopo
Utente
Non so che dirle, resta il fatto che dai mille esami che ho fatto non è mai uscito nulla
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Purtroppo il suo caso (propendo sempre per l'angiodisplasia) è uno di quei sanguinamenti occulti in cui è assai difficile individuare la sorgente del sanguinamento.
Si rivolga ad un centro gastoenterologico universitario dove, probabilmente, hanno maggiore esperienza per questi casi di difficile soluzione!