Difficoltà digestive

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 18 anni ho sempre mangiato frutta e verdura regolarmente e non ho mai avuto problemi di stomaco. Negli ultimi 4 mesi però ho riscontrato una continua nausea che si accentua dopo i pasti, gonfiore di stomaco dopo i pasti, poco appetito e non riesco mai a mangiare tanto come prima. Il medico mi ha fatto fare tre volte degli esami del sangue completi ed era tutto nella norma, esami delle feci tutto nella norma, Breath test al lattulosio negativo, ecografia all addome dove l ecografo ha visto una piccola ernia iatale (visibile con certezza però solo con la gastroscopia). I sintomi non mi passano e non sono calato di peso. Il medico ha supposto una gastrite inizialmente e poi reflusso gastroesofageo in quanto dopo i pasti mi sale molto acido. Le cure prescritte mi hanno fatto un leggero effetto ma dopo quattro mesi non sto ancora bene. Mi sto preoccupando seriamente (sono molto ma molto ansioso). Non è che potrebbe essere un tumore allo stomaco o qualcosa di grave? Sto andando nel panico.
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non pensi ad un tumore!
A distanza e senza visita, concordo con il suo medico.
Faccia una visita gastroenterologica per mettere a punto una terapia adatta a lei!
Dovrà anche seguire una dieta ed uno stile di vita appropriato!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta... un ultima cosa: secondo lei dovrei fare una gastroscopia per essere certo e togliermi tutti i dubbi o non è necessario? Comunque anche per la mia giovane età escluderebbe qualcosa di molto grave?
Grazie mille
Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
prima la visita: solo una visita può far decidere se e quali esami programmare!